Il mio nome è Alessandra De Donato, sono nata a Crema, una cittadina in provincia di Cremona, il 26/08/1984.
Fin da bambina nutro interesse per attività manuali e creative
I miei genitori carpiscono subito il mio interesse e inizio a frequentare scuole di disegno per l’infanzia.
I primi disegni mano a mano divengono sempre più storie di signorine ben vestite.
Così, all’età della scuola superiore mi iscrivo alla scuola professionale per stilista contro la volontà di mio papà che voleva vedermi in un liceo.
Non era la voglia di studiare a mancare, ma era proprio la voglia di apprendere i segreti della moda a guidare il mio percorso che mi porta a diplomarmi con una votazione di 90/100.
Dopo le scuole superiori frequento l’Accademia di Moda Burgo a Milano e subito dopo mi iscrivo all’Università degli studi di Firenze spinta dalla voglia di conseguire un titolo di laurea.
Mi laureo nel 2008 in Lettere e Filosofia con indirizzo Costume per lo spettacolo con una votazione di 97/110.
Sono anni emozionanti in cui muovo i miei primi passi fuori casa e sperimento il taglio e cucito su modelli del 700 fino agli anni 20 e 30…
Vivere a Firenze è una fonte di ispirazione, arte e vitalità.
Quello che serviva ad un’anima come la mia.
Tornata nella mia città natale dopo gli studi inizio a lavorare nelle sartorie prima e in tv poi.
È qui che incontro un noto truccatore e decido di iscrivermi ad una famosa Accademia di trucco Milanese dove mi innamoro perdutamente della materia e mi oriento nel settore beauty.
La moda, l’arte e il make up insieme al beauty hanno un unico legame di cui mi sento portatrice .
La mia curiosità non si ferma, frequento innumerevoli masterclass e corsi di formazione e, spinta dalla voglia di affermarmi nel mondo del beauty, mi iscrivo al primo corso di trucco permanente.
Era il 2013: l’inizio della mia grande avventura.
Frequento corsi di extensions ciglia, laminazione ciglia finché non incontro la J Academy, nota Accademia milanese internazionale, decido di frequentare il corso di microblading con la master Jurgita Jasunaite, fondatrice dell’Accademia, dermopigmentazione e speaker di fama internazionale.
Da quell’incontro la mia formazione è letteralmente esplosa, la clientela percepisce aria di innovazione.
Nel 2021 vengo chiamata come assistente nei corsi di formazione per J Academy e, durante il Partenope beauty day a Napoli, conquisto il logo di expert in microblading.
Alla fine del 2021 la J Academy mi proclama Master Assistant ufficiale e nei primi mesi del 2022 arriva il titolo di Master di Microblading.
In poco tempo la mia carriera ha avuto una crescita senza freni e questo lo devo alla mia voglia di conoscere, formarmi e all’umiltà che ogni giorno trasmetto ai miei allievi.
Il mio studio di riferimento è a Crema.
Durante la fase di consulenza, un incontro conoscitivo in studio, vi mostrerò quale sarà approssimativamente l’aspetto delle vostre sopracciglia una volta terminato il trattamento scelto, grazie ad una simulazione del risultato finale.
Eseguirò un’analisi accurata della vostra pelle e delle vostre abitudini di vita per arrivare a consigliarvi la tecnica più adatta alle vostre esigenze.
Al termine della consulenza, avrete una proiezione il più possibile corrispondente al risultato finale.