Il Microblading è una tecnica innovatica di micropigmentazione volta a migliorare l’aspetto delle sopracciglia definendone forma e colore.
Viene eseguito a mano libera per mezzo di uno strumento che ricorda molto una penna che, attraverso delle microincisioni, permette di ricreare l’effetto realistico del pelo naturale.
Il lavoro che si ottiene è estremamente preciso e reale e il risultato finale sarà personalizzato e non invasivo.
Il numero di sedute minimo è 2.
Nella prima seduta la pelle recepisce il pigmento come un corpo estraneo, per questo motivo dopo i primi 15 giorni le sopracciglia appariranno più chiare.
La seduta di ritocco, eseguita ad una distanza di 45/50 gg, servirà per fissare il pigmento che verrà assimilato e trattenuto dalla pelle stessa.
Il numero di sedute può variare in base alla pelle della cliente, stile di vita (sport, sudorazione, make up, vita all’aria aperta), fattori ormonali e stato di salute del sistema immunitario.
È previsto un ritocco annuale che varia da 6 a 12 mesi in base alla tipologia di pelle.
Il Microblading è particolarmente adatto per colmare vuoti di sopracciglia già folte che però necessitano di definizione.
Non è una tecnica adatta a tutti i tipi di pelle per questo viene sempre raccomandata una consulenza preventiva.
I pigmenti utilizzati sono conformi alle normative e sono riassorbibili dalla pelle, per questo motivo è un trattamento che necessita di ritocchi annuali.
Durante la fase di consulenza, un incontro conoscitivo in studio, vi mostrerò quale sarà l’aspetto delle vostre sopracciglia.
Verrà eseguita una simulazione del risultato rilevando la forma adeguata ad ogni tipologia di viso grazie alla tecnica del filo seguendo regole di visagismo.
Inoltre valuteremo insieme la scelta del colore più appropriato tenendo in considerazione il colore delle sopracciglia naturali, tono e sottotono della pelle.
Eseguirò inoltre un’analisi accurata della vostra pelle e delle vostre abitudini di vita per arrivare a consigliarvi la tecnica più adatta alle vostre esigenze.
Al termine della consulenza, avrete una proiezione il più possibile corrispondente al risultato finale.